November 5, 2020

Guida all'utilizzo di Wii U USB Helper

‍

Attraverso questa guida si vedrĂ  come utilizzare nuovamente Wii U USB Helper attraverso un nuovo installer, il quale permettere di scaricare, direttamente su pc, sia giochi per WiiU, che giochi per 3DS, attraverso i siti che contengono i titlekey.

1. Prerequisiti

2. Procedimento

Aprire USBHelperInstaller.exe e installarlo regolarmente in una cartella a piacere, scegliendo l'ultima delle versioni, quando richiesto.

Finita l'installazione, avviare Wii U USB Helper.

All'avvio verrĂ  chiesto di accettare l'EULA e di scegliere la propria regione.

Scegliere successivamente in quale cartella scaricare i file.

Fatto ciò, sarà necessario impostare il sito dal quale verranno scaricati i titlekey. In questa guida sarà utilizzato il primo che si trova nel link riportato in precedenza.

Una volta riportato, selezionare Ok.

Dopo aver fatto scaricare al programma tutto il necessario, sarĂ  possibile utilizzare il programma in tutto e per tutto!

In particolare adesso si può:

  1. Impostare una cartella di download selezionando SET DOWNLOAD DIRECTORY. Selezionare il gioco che si vuole scaricare e clickare il pulsante ADD in basso a destra, sotto la descrizione del gioco.
    Nel caso in cui il gioco avrĂ  DLC o UPDATE verrĂ  chiesto, tramite una schermata, se si vuole aggiungerli alla coda di download;
  2. Una volta aggiunto il gioco Selezionare START DOWNLOAD in basso, quindi attendere la fine del download;
  3. Una volta finito, il gioco spunterĂ  nella sezione DOWNLOADED in alto, nella finestra dove sono presenti i giochi;
  4. A questo punto si può inserire la SD che si utilizza nella Wii U sul PC. Molto probabilmente il programma riconoscerà che è stata inserita una periferica d'archiviazione e si aggiornerà. Attendere quanto basta per far sì che il tutto torni a funzionare;
  5. Spostarsi adesso sul gioco scaricato e, clickando sulla sua icona, selezionare COPY TO SD posto sotto la descrizione del gioco. Fatto ciò, il programma chiederà dove voler mettere il gioco; selezionare nella finestra appena aperta la SD ed attendere la fine della copia;
  6. Una volta finita la copia del gioco, si può estrarre la SD, inserirla nella Wii U e installare il gioco tramite apposito Homebrew.

BUON DIVERTIMENTO!